Il ristorante è aperto a pranzo e cena dal martedì al sabato.

Giorni di chiusura:

Domenica e Lunedì

Tel 010 27 57 507


Il Ristorante

un po' della nostra storia...

Il 5 marzo 1961 da poco giunto a Genova proveniente da Cossoine, un piccolo centro della Sardegna, Sebastiano Pintori rilevava la "Trattoria Lombarda". Iniziava così 50 anni orsono la lunga storia del nostro locale che negli anni successivi prendeva la nuova insegna "Pintori".

Pochi mesi dopo lo raggiungeva la moglie Antonina Derudas (Nina) che aveva appena dato alla luce in Sardegna, il primogenito Silvestro.

Le prime ricette si basavano sulle tradizioni dell'isola, una cucina sana e buoni vini che seppero conquistare velocemente i favori della clientela grazie anche all'indubbia capacità comunicativa ed imprenditoriale di Sebastiano.

In pochi anni il locale si afferma come uno dei più ricercati e frequentati del centro storico. A Nina e Sebastiano si aggiungono con il tempo anche i due figli Angela e Silvestro ed il locale conosce fama anche internazionale grazie ai numerosi riconoscimenti ed alla pubblicazione sulle più importanti guide del settore, dal Gambero Rosso alla Guida Michelin, oltre a citazioni su molte importanti testate giornalistiche.

Silvestro, diplomatosi sommelier, cura sempre più la cantina arricchendola con bottiglie pregiate che ancora oggi compongono una delle liste dei vini più ricercate della città.

Da qualche anno a Nina e Silvestro si è affiancata Monica che ha portato il contributo della sua vasta esperienza nel settore della ristorazione e cura assieme a loro, con dedizione e mestiere, la sala ed i clienti. 

Tutti apprezzano l'atmosfera genuina dell'antico ristorante che ha saputo negli anni mantenere intatto il fascino della sua storia, con la cordialità e la competenza che da sempre contraddistingue il servizio e la qualità di cibi e bevande spesso davvero uniche per la nostra città.